‘Il mondo intero è fico!'”
Con questo messaggio, molto simpatico e speranzoso, la nazione giapponese ha deciso di dare il via al progetto World Flags, portato avanti da sei disegnatori, il cui loro obiettivo sarà quello di riprodurre tutte le nazioni del mondo come se fossero dei personaggi degli anime.
Lo stile grafico è molto simile a quello del celebre anime intitolato “Hetalia” soltanto che esso era ambientato durante il secondo conflitto mondiale.
Qui, nonostante vi siano armi e vestiti da guerrieri e arcanisti, si nota un clima di competizione, non di conflitto, le nazioni si affronteranno con eleganza e sportività a queste olimpiadi dell’anno prossimo, evento che ha già messo in fermento tutta la città di Tokyo, la quale si sta preparando al meglio per questo incredibile evento.
In caso si volesse seguire dal vivo il progetto di questi mangaka e si mastica un po’ di lingua del Sol Levante, allego qui il sito in cui vengono presentati in anteprima gli stati che vengono realizzati, suddividendoli in grandi macro aree o alleanza in comune.
Lorenzo Carbone
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…