Franco Zeffirelli è morto oggi 15 giugno nel suo appartamento a Roma all’età di 96 anni, il celebre regista da molto tempo lottava contro una grave malattia.
I familiari dopo la sua morte hanno annunciato: “Si è spento serenamente dopo una lunga malattia, peggiorata negli ultimi mesi”.
Nelle ultime ore tantissimi sono stati i messaggi di addio per il grande maestro, in passato ha fatto la storia del cinema. Dopo aver appreso la triste notizia anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ci ha tenuto a dedicare parole speciali a Zeffirelli.
Sul suo profilo Twitter Nardella ha salutato il noto regista dicendo: “Non avrei mai voluto che arrivasse questo giorno. Franco Zeffirelli se ne è andato questa mattina. Uno dei più grandi uomini della cultura mondiale. Ci uniamo al dolore dei suoi cari. Addio caro Maestro, Firenze non ti dimenticherà mai”.
Nel corso della sua lunga e importante carriera Franco Zeffirelli ha conquistato tantissimi successi, ha vinto cinque David di Donatello. Oltre che nel mondo del cinema il regista ha avuto un ruolo importante anche nell’opera lirica e nel teatro.
Sara Fonte
Nell’ambito del programma culturale "Costruire, abitare, pensare" di Cersaie 2024, si è tenuta ieri la…
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…