Uno dei momenti più memorabili del primo episodio della leggendaria saga di Star Wars “Una nuova Speranza” fu sicuramente il combattimento tra il potente e crudele Sith Darth Vader e il coraggioso, ma ormai vecchio e debole cavaliere Jedi Obi Wan Kenobi.
La scena, sebbene nel 1977 sia risultato estremamente emozionante per le persone del tempo, oggi risulta essere alquanto piatta e senza alcun mordente, essendo solamente uno scambio di colpi statico, ben diverso da quelli che poi vennero dopo (basti ricordarsi quello tra gli stessi due guerrieri nel film “la Vendetta dei Sith“).
In virtù di questo, un gruppo di youtuber hanno deciso, tramite una serie di editing e lavori in computer grafica, di ridare vita a questo scontro vitale per il proseguimento della trama.
Ciò che ne viene fuori è una gioia per gli occhi, i due guerrieri combattono con una foga mai vista prima, senza cadere nel ridicolo e nell’impossibile (ricordiamoci pur sempre che stiamo parlando di un uomo molto anziano e di un guerriero mutilato, riparato attraverso innesti robotici che lo hanno costretto a modificare il proprio stile di combattimento).
Questo video, intitolato “Star Wars Reimagined” è stato tradotto pure in lingua italiana, rendendo lo scontro tra il Lato Chiaro e quello Oscuro della Forza godibile per tutti
Lorenzo Carbone
Nell’ambito del programma culturale "Costruire, abitare, pensare" di Cersaie 2024, si è tenuta ieri la…
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…