Come era logico aspettarsi, Netflix ha risposto con forza alla sfida mandatole contro da Apple sotto forma della piattaforma di sharing video chiamata Apple Tv, la quale vedrà la luce a partire dal 25 di questo mese, impedendo alla software house creata da Steve Jobs di poter mettere in onda sulla propria piattaforma le serie creata a Scotts Valley, in California.
Stando a quanto scritto dal giornale Recode, Reed Hastings, amministratore delegato di Netflix, ha commentato così la decisione dell’azienda
“Apple è una grande azienda, ma vogliamo che la gente guardi i nostri spettacoli sulla nostra piattaforma”.
La guerra tra i due colossi era iniziata già da qualche tempo, quando Apple presentò mesi fa l’Apple TV, la risposta dell’azienda di Cupertino ai vari sistemi di sharing come: il sopracitato Netflix, Now Tv(di proprietà di Sky), PopcornTV,VVVVID,RaiPlay, Infinity Tv e Amazon Prime Video.
La decisione di Apple è chiara, lo streaming on demand rappresenta il futuro della visione e dell’intrattenimento , servizio che attualmente è saldamente tenuto sotto controllo da Netflix,la quale può vantarsi di avere oltre 137 milioni di iscritti (dati di ottobre del 2018).
Riuscirà Apple a scalzare questo monopolio? Oppure la compagnia di Hastings continuerà a mantenere saldo il trono dei media? La battaglia inizierà presto, ci si prospetta un aprile di fuoco.
Lorenzo Carbone
Nell’ambito del programma culturale "Costruire, abitare, pensare" di Cersaie 2024, si è tenuta ieri la…
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…