Wild Cards, due serie tv basate sui libri di George R.R. Martin per Hulu

La serie di romanzi Wild Cards, scritta da George R.R. Martin verrà raccontata sul piccolo schermo attraverso due serie tv

Hulu sta sviluppando due serie tv basate sulla serie di libri “Wild Cards“, scritta dallo stesso autore i cui romanzi hanno ispirato la celebre serie “Game of Thrones”, George R.R. Martin. Sarà Universal Cable Productions a produrre le due serie tv insieme a Hulu. Sarà Andrew Miller (ha diretto il pilot di “Tremors” con Kevin Bacon per Syfy), già produttore esecutivo dei progetti, a scriverne la sceneggiatura.

Ambientata in un realtà ucronica (ovvero, in cui la storia ha seguito un corso alternativo a quello reale), pochi anni dopo la Seconda Guerra Mondiale, la raccolta di libri “Wild Cards” esplora le conseguenze di un virus alieno, rilasciato a Manhattan nel 1946, che uccise il 90% di quelli che aveva infettavo. Ai sopravvissuti il DNA è stato alterato, creando deformità fisiche grottesche, ad eccezione di una piccola percentuale che invece sviluppa poteri super-umani.

Il virus Wild Card, è passato attraverso le generazioni e passa inosservato fino a quando non si attiva improvvisamente a causa di un evento traumatico. I suoi effetti sono disastrosi, soprattutto a livello emotivo. Ora, dopo decenni di disordini sociologici, essendo stati venerati, oppressi, sfruttati e ignorati, le vittime del virus vogliono definire il proprio futuro.

George R.R.Martin, oltre “Wild Cards”

George R.R. Martin sarà produttore esecutivo insieme a Miller e Melinda Snodgrass. Ricordiamo che i libri di “Wilds Cards” furono pubblicati per la prima volta nel 1987, con la collaborazione di oltre 40 autori: contribuirono alla stesura dei romanzi in quel periodo. Ad oggi, oltre due dozzine di libri della serie sono stati pubblicati.

Martin è meglio conosciuto per aver scritto i romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco“, su cui si basa la serie tv “Game of Thrones” della HBO. Attualmente è anche produttore esecutivo della prossima serie Syfy “Nightflyers“, basata sul suo omonimo romanzo. Ma non è finita qui perché lo scrittore è anche produttore esecutivo e sceneggiatore delle stagioni di “Game of Thrones“.

Rosanna Donato

Recent Posts

NonSolo.TV intervista Rudy Ricciotti: “Il futuro è una porcheria ma lancio una speranza ai giovani”

Rudy Ricciotti ha preso parte al Cersaie 2024 di Bologna, dove ha tenuto una conferenza…

2 giorni ago

NonSolo.TV intervista Alessandro Fugazza di Dps Solving: “Rappresento l’azienda come un manga per omaggiare il fumettista Akira Toriyama”

Tra gli espositori del Cersaie 2024 di Bologna, c'era anche Alessandro Fugazza, giovane direttore di…

4 giorni ago

Ceramics of Italy Tile Competition 2024: premiati i progetti Vincitori a Cersaie

Nell’ambito del programma culturale "Costruire, abitare, pensare" di Cersaie 2024, si è tenuta ieri la…

1 settimana ago

Cersaie 2024: l’eccellenza della ceramica italiana tra innovazione e sfide globali

Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…

2 settimane ago

Paola Iezzi è rifatta? I piccoli ritocchi della sorella minore del duo Paola & Chiara negli anni

Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…

2 settimane ago

Chi è Gianluca Briganti, primo velino nella storia di Striscia la Notizia? È fidanzato?

Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…

2 settimane ago