Sanremo 2019, arriva la conferma ufficiale per il Baglioni bis

Sanremo 2019, Claudio Baglioni fa il bis

C’è chi pensa alla mancata partecipazione dell’Italia ai Mondiali di calcio iniziati oggi, e chi si preoccupa del prossimo festival di Sanremo. Dopo mesi di voci di corridoio è arrivata la conferma ufficiale: Claudio Baglioni sarà il direttore artistico di Sanremo 2019. Un secondo festival verrà assegnato al cantautore italiano che festeggia i suoi primi 50 anni di carriera con un tour autunnale e si prepara a selezionare i cantanti del 69° Festival della Canzone Italiana.

A dare l’annuncio il Dirittero Generale Orfeo con una nota stampa:

“Sono molto contento del positivo esito della trattativa sulla direzione artistica del prossimo Festival della Canzone italiana a Sanremo. È un grande onore oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Claudio Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico.”

Il direttore Rai continua spiegando che si è tratta di un vero e proprio corteggiamento per convincere il cantante a replicare:

“Da febbraio a oggi c’è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival. A Baglioni un grande in bocca al lupo per l’edizione numero 69 e per questa seconda avventura insieme con la Rai, con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato quella straordinaria di quattro mesi fa”.

Sanremo 2019, confermato il regista Duccio Forzano

La notizia ha quindi anticipato ciò che in realtà si sarebbe dovuto svelare nella presentazione dei palinsesti Rai in programma per il prossimo 27 giugno. Ancora nessuna conferma su chi, invece, affiancherà stavolta il cantante. Non è da escludere un ritorno di Michelle Hunziker che in termini di conduzione nello scorso Festival era diventata quasi indispensabile per le dinamiche di un evento televisivo. Meno certezze, invece, ci sarebbero per Pierfrancesco Favino. L’unica certezza è quella della regia che sarà affidata nuovamente a Duccio Forzano il quale ha prontamento commentato la notizia scrivendo su Instagram “Ci risiamo!” e alleagno una foto che lo ritrao insieme a Claudio Baglliono durante lo scorso Festival.

NonSolo.Tv

Recent Posts

Nostalgia ’90, l’epopea di Passaparola e una promo da lacrimuccia

Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…

1 giorno ago

Jack Vettriano: l’arte della seduzione sussurrata

A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…

1 giorno ago

“È un fetish”: l’annuncio della star di Harry Potter che sbarca su OnlyFans

Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…

2 giorni ago

Giorgia in tour, quali sono le date? Le date di Come saprei e Palasport Live 2025

Scopri tutte le date del tour 2025 di Giorgia, tra concerti esclusivi e tappe nei…

4 giorni ago

X-Files, un culto anni ’90 lungo 11 stagioni: che fine hanno fatto i protagonisti della serie?

Un viaggio tra passato e presente delle star della celebre serie cult, a oltre trent'anni…

5 giorni ago

La storia di Wei, l’uomo che vive all’interno di un aeroporto per sfuggire alla sua famiglia

Wei Jianguo, un uomo cinese sulla 60ina, ha trovato casa - ormai già da qualche…

7 giorni ago