Maria De Filippi, ecco quanto fattura la sua società Fascino

Maria De Filippi, ecco i sui guadagni a Mediaset

Maria De Filippi, regna costantemente nel palinsesto dell’ammiraglia Mediaset. Come conduttrice o come autrice è sempre presente in qualsiasi stagione o in daytime o in prime time o molto spesso in entrambe le fasce orarie.

La società di produzione che condivide al 50% con Mediaset, la Fascino, ha approvato il bilancio del 2017 che si è chiuso con ricavi per 61,7 milioni di euro e utili per 2,5 milioni. Secondo quanto riporta il sito Italia Oggi, i dividendi che si è deciso di distribuire sono pari a circa 2 milioni, motivo per cui alla De Filippi arriverà presto un assegno di circa un milione di euro. Ma si tratterebbe comunque di una piccola percentuale rispetto ai guadagni ottenute grazie al suo contratto con Mediaset e grazie alla ideazione e conduzione dei programmi quali C’è posta per te, Amici, Uomini e donne. Solo di diritti d’autore, infatti, le spetterebbero circa 5 milioni e mezzo l’anno.

“A Maria De Filippi è arrivato un assegno da un milione di euro (dopo i 500 mila euro di dividendi del 2016), che comunque rappresenta una piccola parte dei suoi compensi (alcuni milioni di euro per la ideazione e conduzione dei programmi)”, riporta il sito Italia Oggi.

Sono anche stati pubblicati tutti i costi di un programma prodotto dalla Fascino, Selfie, le cose cambiano.

“In merito alla trasmissione condotta da Simona Ventura, è stato reso noto che dal bilancio Fascino p.g.t 2017 i costi comprendevano 7,4 milioni per i dipendenti – 13,5 milioni di euro per il personale autonomo – 4,15 per consulenze – 5,7 milioni per i diritti d’autore, regia e immagine – 2,75 milioni per scenografie – 1,9 milioni per “mangiare e dormire” – 3,2 milioni per noleggio attrezzature.”

NonSolo.Tv

Recent Posts

Nick Carter e il concerto senza spettatori: la verità è un’altra (e la leggenderietà del ’99 rimane intatta)

Nick Carter dei Backstreet Boys canta davanti ad una platea risibile. Sic transit gloria mundi?…

1 giorno ago

Quando uscirà Io sono Nessuno 2: tutto quello che sappiamo sul sequel di Nobody

Il ritorno di Hutch Mansell si avvicina: scopri novità, cast e dettagli sulla trama di…

3 giorni ago

Sarà la primavera con l’estate alla porte: da Sanremo alla hit estiva, la parabola dei Dual Gang (desaparecidos)

Ricordando Sarà la Primavera dei Dual Gang, canzone flop a Sanremo 2002 ma destinata ad…

6 giorni ago

L’ultimo Blockbuster al Mondo: le vibe degli anni ’90 in un negozio che resiste all’incedere del tempo

L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…

6 giorni ago

Addio a Nadia Cassini: 5 curiosità sulla diva della commedia sexy all’italiana

Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…

1 settimana ago

Tom Cruise e Ana de Armas: nuova coppia di Hollywood?

Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…

1 settimana ago